antistress personalizzati lampadina

Gli antistress personalizzati sono oggetti dalle forme differenti fatti di una sostanza morbida che, tenuti nelle mani, possono essere strizzati e manipolati nel corso della giornata, durante le riunioni o altri momenti in cui lo stress bussa alla porta. Nel corso della giornata lavorativa a molti è capitato di dover gestire momenti di intenso nervosismo senza avere la possibilità di sfogarsi, ecco perchè gli antistress possono essere un valido alleato nella quotidianità di tutti.

I gadget antistress, in qualsiasi forma, possono avere molteplici utilizzi, ad esempio:

  • mantenere l’attenzione
  • migliorare la mobilità delle articolazioni

Questi articoli promozionali non sono utili solo nei momenti di intenso nervosismo; strizzare una pallina antistress nei momenti in cui la stanchezza causa un calo di attenzione è molto utile per mantenersi concentrati. 

Una pallina antistress è un valido aiuto anche per le articolazioni della mano, soprattutto se si passano numerose ore alla tastiera la manipolazione di un antistress allevia la tensione sulle articolazioni della mano e ne migliora la forza e resistenza.

La decisione di realizzare per la propria azienda o attività un antistress personalizzato come gadget, è un’ottima scelta in quanto questi oggetti

  • sono amati da tutti
  • sono low cost

Un gadget, per essere un buon strumento in una campagna di marketing deve essere utile, solo così non finirà in un cassetto o buttato. Gli antistress sono tra gli oggetti intramontabili, richiesti da un numero molto elevato di clienti che da anni ne ordinano grandi quantitativi. Inoltre, altro punto a loro favore, è che sono gadget low cost. Gli antistress costano poco e sono personalizzabili. Una combinazione vantaggiosa che vi consentirà di realizzare dei gadget personalizzati da regalare ai vostri clienti o durante le fiere o gli eventi.

 

Consigli per gestire lo stress lavorativo

La gestione dello stress lavorativo è un’attività complessa che può richiedere diversi interventi combinati tra loro. Sicuramente l’esercizio fisico aiuta a scaricare le tensioni accumulate, anche la meditazione può aiutare a calmare la mente predisponendo per una serena giornata lavorativa, ma può accadere che la calma acquisita durante il giorno svanisca e che non ci siano le condizioni per effettuare una nuova sessione di meditazione.

Se improvvisamente, durante il giorno, stress rabbia o ansia vi dovessero assalire, avere nel cassetto o sulla scrivania un antistress può rappresentare la salvezza. Riversando tutte le emozioni nell’antistress è possibile canalizzarle e sfogarle, riacquistando la serenità. La pallina antistress può essere tenuta nella mano e strizzata con forza a più riprese, anche nascondendo l’azione sotto la scrivania. La pallina può anche essere lanciata contro il muro o giocare a fare canestro in un cestino. Per bloccare lo stress o l’accumulo di tensione nervosa è sufficiente spostare l’attenzione della mente verso qualcosa che distragga dai pensieri correlati al lavoro. E questo lo hanno dimostrato anche diversi studi scientifici.

 

combattere stress lavorativo

 

Gli antristress sono davvero efficaci? La spiegazione scientifica

Studi scientifici hanno dimostrato come gli antistress siano veramente efficaci per combattere lo stress e la tensione lavorativa.

Ma come, la loro manipolazione, agisce sul nostro cervello?

Il nostro cervello funziona su due piani, da una parte c’è l’attività intellettuale, ovvero il ragionamento e l’analisi, a questa possiamo far risalire tutto il nostro lavorio mentale e non solo l’interpretazione degli stimoli sensoriali. Sull’altro piano troviamo gli stimoli sensoriali, ovvero quella miriade di segnali che i sensi inviano al cervello che deve interpretarli ed analizzarli. Gli studiosi affermano che tenere alta l’attenzione sugli stimoli sensoriali va a ridurre il lavoro del piano intellettuale. Quindi tenendo in mano un antistress personalizzato mantenendo alto il livello di stimoli sensoriali riduce il lavorio mentale causato dai mille pensieri molesti.

 

Alcuni esempi di antistress originali

La pallina antistress è il più classico, la troviamo in varie colorazioni e può essere personalizzata attraverso tampografia o stampa in quadricromia digitale UV.

Ma nel catalogo potete trovare anche antistress dalle originalissime forme che magari possono richiamare la vostra attività imprenditoriale.

La lampadina antistress, nella forma classica della lampadina è un oggetto accattivante imbottito in PU, è personalizzabile con il marchio o il logo aziendale.

La goccia antistress, dalla forma di una goccia d’acqua si manipola facilmente e la sua linea è elegante e sinuosa.

Il cuore antistress, può rappresentare un regalo simbolico da donare ai clienti. E’ disponibile in due colorazioni, bianco e rosso, ed è personalizzabile con tampografia o quadricromia digitale.

Il furgone antistress, ecco una forma di antistress che può richiamare la vostra attività imprenditoriale. Perfetto se vi occupate di trasporti o noleggi. C’è la versione tir, camion o furgone. C’è anche la mini-cooper antistress, l’iconica autovettura realizzata in morbido materiale diventa un elegante antistress da scrivania.

Tutti gli antistress presenti nel nostro catalogo di Gadget48.com sono personalizzabili. L’ordine può essere effettuato on line e i prodotti arriveranno comodamente presso il vostro indirizzo.

18 novembre 2022
Caricamento...