borsono-sportivi-personalizzati

Le feste natalizie si sono appena concluse e senti la voglia di metterti in forma più che mai? Non ti resta che mettere la cura del tuo corpo tra i buoni propositi del nuovo anno.

La salute fisica, infatti, dovrebbe essere una priorità per chiunque, in quanto valido sostegno per affrontare le preoccupazioni quotidiane e prendersi cura del proprio benessere. Forse non molti lo sanno, ma l'attività fisica non serve soltanto a tonificare o snellire il proprio corpo, è anche un fondamentale strumento per diminuire il rischio di malattie cardiache, morte prematura, obesità; nonchè prevenire l'osteoporosi e l'ipercolesterolemia, solo per fare qualche esempio.

I benefici, quindi, sono molteplici e queste sono le ragioni per le quali sempre più persone si iscrivono in palestra per iniziare un percorso di benessere. A tal proposito, per essere pronti e preparati, ricordati di avere sempre con te tutto il necessario.

I migliori centri sportivi incentivano le iscrizioni alle proprie palestre proprio grazie borse sportive personalizzate ed ulteriori gadget immancabili, pensati per i propri clienti.

Borsoni personalizzati: un'ottima scelta di marketing

Le borse palestra personalizzate sono uno strumento di promozione del proprio brand decisamente intelligente. Seppur vero che c'è sempre la possibilità per chi frequenta una palestra di decidere di acquistare dei borsoni scelti personalmente, rimane il fatto che i borsoni personalizzati offerti gratuitamente dalla propria palestra sono un accessorio interessante.

Per ogni azienda del settore sportivo, quindi, sono dei gadget fondamentali: sponsorizzano il proprio logo e, al tempo stesso, fidelizzano i propri clienti, incentivando nuove iscrizioni. 

In relazione alla sponsorizzazione del logo, il borsone personalizzato è un mezzo pubblicitario assolutamente efficace. L'obiettivo di ogni pubblicità è raggiungere quanto più pubblico possibile, purtroppo tale fine è quasi sempre complesso da raggiungere, se non tramite investimenti decisamente costosi. Con questo semplice, e conveniente, strumento, invece, è possibile raggiungere migliaia di persone senza il minimo sforzo: chiunque porti con sè il proprio borsone personalizzato si rende veicolo attivo di pubblicità gratuita.

I borsoni personalizzabili, inoltre, sono strumenti estremamente versatili; vero è che vengono principalmente utilizzati in palestra, però possono essere reinventati come borse da piscina o da mare, come accessorio quotidiano oppure utilizzate come valigia da weekend. Tutte attività che incrementano ulteriormente la pubblicità della tua palestra.

In relazione, invece, alla fidelizzazione dei clienti già iscritti occorre ricordare come ogni attività continui ad esistere principalmente grazie alla soddisfazione dei clienti che già usufruiscono dei servizi e magari ne parlano con altre persone, invogliando le stesse a provare quell'ottimo prodotto di cui hanno sentito parlare. Di nuovo, il cliente soddisfatto è lo strumento più potente di ogni campagna di marketing. E quale metodo migliore per compiacere la propria clientela se non attraverso gadget, quali borse sportive personalizzate, che fanno sentire il cliente pensato ed accudito.

borsone palestra personalizzato

Gadget da palestra personalizzati

Non pensare che l'unico gadget da palestra personalizzabile sia il borsone, ce ne sono molti altri altrettanto innovativi.

I proprietari di centri sportivi, infatti, possono valutare kit personalizzati per clienti premium da regalare, ma anche gadget differenti in base all'abbonamento prescelto. Questi sono tutti strumenti grazie ai quali è possibile ottenere, come già spiegato, pubblicità gratuita ma anche una fidelizzazione della clientela già iscritta.

Solo per fare alcuni esempi, è possibile personalizzare le borracce, gli asciugamani e le canotte

Iniziamo a parlare delle borracce, con la nuova sensibilità climatica che si è sviluppata, rappresentano una scelta assolutamente ecosostenibile. Inoltre, sono degli articoli di design ed un mezzo di pubblicità, al tempo stesso, molto utile e versatile. Le borracce, infatti, possono essere usate per contenere acqua certo, ma anche caffè, tisane e bevande energizzanti. Ormai le borracce sono diventate un vero cult immancabile, personalizzarle con il logo della tua palestra, quindi, contribuirebbe a donarti originalità ed innovatività.

Veniamo adesso agli asciugamani, accessorio spesso sottovalutato ma fondamentale durante l'attività sportiva. In palestra, infatti, l'asciugamano viene utilizzato per asciugarsi, ma anche per essere posizionato sugli strumenti da lavoro. Anche questo accessorio, quindi, brandizzato con il logo della propria palestra, può essere una importante pubblicità, ma anche un utile alleato di chiunque frequenti un centro sportivo.

Infine, le canotte. L'abbigliamento personalizzato è sempre più di moda negli ambienti sportivi. Da considerare, inoltre, che la canotta non viene utilizzata soltanto per l'attività fisica svolta in palestra, ma anche nella camminata in montagna o nella corsa al parco. Quindi, le persone che potrebbero vedere il logo disegnato sulla canotta ed essere incuriositi dal tuo centro sportivo sono sempre più numerose.

 

Ricapitolando, la tecnica è semplice: scegliere che tipologia di gadget personalizzare - dai borsoni, alle borracce, agli asciugami, fino alle canotte - ed offrirli alla propria clientela con il proprio logo apposto sopra. Questo sarà tutto ciò che ti serve per ottenere una incredibile pubblicità a costo zero.

Sfrutta anche tu questi strumenti gratuiti di pubblicità!

11 gennaio 2023
Caricamento...