I gadget ecologici più cool del 2022 per la tua azienda

I gadget ecologici più cool del 2022 per la tua azienda

Per noi di Gadget48 essere ecosostenibili è un missione. Da anni siamo in prima linea nell’aiutare le imprese a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente, producendo gadget aziendali, ecologici e riciclabili.

Materiali ecologici e articoli promozionali green: una rivoluzione che può partire dalle aziende

La crescente preoccupazione per lo smaltimento dei rifiuti non riciclabili ha portato a elaborare soluzioni e iniziative sempre più avanzate nel campo della ricerca e a livello politico, come la messa al bando dei prodotti in plastica monouso. Ci siamo lasciati alle spalle l’epoca in cui la plastica sembrava insostituibile, ma l’obiettivo è ancora lontano. Tutt’oggi, gran parte dei prodotti plastici non è riciclabile. Lo stesso avviene in campo tessile, dove la fast-fashion ha un impatto devastante per la quantità di rifiuti prodotta e per l’utilizzo di fibre non riciclabili. Per questo, crediamo che sia importante che ognuno di noi si impegni personalmente, ma anche che le aziende possano farsi portavoce di questa rivoluzione green. Ridurre l’impatto ambientale nella vita di tutti i giorni, in ufficio e persino negli eventi aziendali e fiere. Basta scegliere prodotti creati con materiali alternativi naturali, biodegradabili, compostabili o riciclabili, come: RPET, cartone, legno, sughero e molto altro. Con il nuovo anno, abbiamo arricchito ulteriormente il catalogo del nostro shop con nuovissimi gadget ecologici, che vengono stampati in Italia presso i nostri laboratori; il che ci consente di seguire il processo e garantire sia qualità che sostenibilità non solo del prodotto ma anche della personalizzazione dello stesso. Utilizziamo materiali naturali come legno, sughero, bambù, polvere di caffè o fibra di grano. Molti dei prodotti sono pensati perdurare nel tempo. Infatti, oltre ai gadget in materiale compostabile o biodegradabile, abbiamo prodotti in acciaio, vetro e cotone, che possono essere riutilizzati e ridurre così gli sprechi. Una novità è anche il polietileno tereftalato riciclato o RPET. Questo materiale si ottiene dal riciclo della plastica e può essere ulteriormente riciclato. Si usa nella produzione di magliette e accessori ecosostenibili, contenitori ecologici, penne, borracce e ombrelli. Il tutto viene infine personalizzato con tecniche a basso impatto ambientale e utilizzando per la maggior parte inchiostri a base acqua.

Trovare regali e gadget ecologici personalizzati

Diventare ecosostenibili in azienda non significa ridurre le proprie possibilità o aumentare i costi.

Per noi è importante dimostrarti che è possibile essere all’avanguardia nel design proteggendo l’ambiente, anche senza budget elevati. Inoltre, la possibilità di acquistare pochi pezzi viene incontro alle esigenze delle piccole imprese, che possono così partecipare alla svolta eco-friendly. Negli ultimi anni, il settore dei gadget ecologici si è evoluto notevolmente, introducendo moltissimi nuovi prodotti:

Partiamo citando la classica penna a sfera, non più solo l’articolo maggiormente richiesto. Oggi un gadget ecologico di uso quotidiano, prodotto ad esempio con polvere di caffè, paglia di grano o bambù.

penna-ecologica-logo

Non possiamo non nominare il prodotto più venduto dal 2019, le borracce personalizzate, da prima composte da alluminio o acciaio, ed evolute sia nel design che nel materiali.

borraccia-nome-personalizzato

Le magliette personalizzate invece sono uno degli articoli del quale siamo più orgogliosi. Prodotte con 100% cotone organico e personalizzate che vengono personalizzate con grafiche in quadricromia con un’altissima resa cromatica.

maglietta-personalizzata-cotone-ecologico

Cosi come le borse shopper ecosostenibiliin juta, cotone o antibatteriche in materiale riciclato. 

shopping-bag-aziendale

Oppure, Taccuini e block notes non solo di cartone riciclato, ma anche in sughero e altri materiali ecofriendly.

blocchi-promozionali-appunti

Gadget promozionali ed ecologici per eventi e fiere

Durante gli eventi aziendali è più difficile essere eco-friendly. La quantità di bicchieri, piatti e materiale promozionale utilizzata è immensa e crea tantissimi residui. Ma anche in questo caso, esistono soluzioni atte a diminuire l’impatto ambientale. Scegli bicchieri o piatti di plastica compostabile o biodegradabili e cannucce di bambù. Se poi li personalizzi, darai una spinta alla tua strategia di marketing, legando la pubblicità per la tua impresa a valori nobili come la tutela dell’ambiente e la sostenibilità. Lo stesso vale per la cancelleria o gli oggetti da ufficio come matite o USB ecologiche e personalizzate.

Come scegliere il gadget aziendale adatto

Vuoi incrementare le soluzioni green nel merchandising aziendale, ma non sai come fare? Qualunque sia la dimensione della tua azienda o il settore, esiste una soluzione. Essere ecosostenibili è anche limitare gli sprechi, possiamo guidarti nella ricerca del gadget personalizzato perfetto, che sia portavoce della tua azienda e dei suoi valori, ma che sia anche utile a chi lo riceve.

26 gennaio 2022
Caricamento...