gadget-personalizzati-buyer-personas

Creare gadget personalizzati per il tuo buyer personas

I gadget personalizzati rappresentano una pratica consolidata per la fidelizzazione dei clienti e la promozione del brand. Articoli promozionali con il logo o il marchio parlano della brand identity e restano per molto tempo tra le mani dei propri clienti. Alcuni marchi hanno realizzato, attraverso i gadget personalizzati, un percorso nella storia dei nostri tempi. I bicchieri della Coca Cola ne sono un esempio, nelle case di molti italiani sono ancora presenti, parlano di come è variato lo stile e il logo negli anni.

Per i clienti ricevere un gadget personalizzato è una forma di riconoscimento, un dono di appartenenza a una community. Il cliente viene in questo modo fidelizzato al brand. Anche una semplice penna con il logo aziendale nei suoi continui passaggi di mano diventa occasione di promozione e conoscenza. Un gadget personalizzato è anche un modo per creare squadra tra i propri dipendenti, tutti accomunati dal riconoscersi nel logo aziendale.

Cos'è il buyer personas e come definirlo

In termini di marketing con la definizione di buyer personas si ricomprendono i possibili clienti o le persone che possono avere interesse per il brand aziendale. A seconda del prodotto o servizio che viene venduto si ha una specifica clientela di riferimento. Se si commercializzano prodotti per neonati non rivolgeremo mai la campagna pubblicitaria verso gli adolescenti, allo stesso modo nella scelta di un gadget da regalare dovremo pensare al pubblico cui è destinato. La definizione della tipologia di clienti porta alla scelta di un gadget che non solo non verrà cestinato ma riscuoterà anche il consenso di coloro che lo ricevono. Il riconoscimento della categoria di clienti cui rivolgersi parte dall'analisi e dallo studio della clientela. 

Creare gadget personalizzati online

Gadget48 azienda leader nella realizzazione di gadget personalizzati on line propone un'ampia scelta di oggetti. Se vi è chiaro qual'è la vostra categoria di buyer personas potrete scegliere un prodotto mirato, oppure realizzare dei gadget ad uso generico. Visitando il sito troverete un'ampia gamma di prodotti e di proposte di personalizzazione:

Abbigliamento

Sono numerosi i capi di abbigliamento tra cui scegliere, dalle magliette in diversi formati alle felpe, tutti capi di ottima qualità. Sono presenti anche diversi accessori come bandane, cappelli e molto altro… una possibile scelta anche per la realizzazione di divise aziendali.

Ufficio

Nel settore ufficio troverete tutto ciò che è relativo al mondo ufficio o eventi, dalle penne, Block notes fino alle cartelline… prodotti utili e accattivanti con cui decorare le scrivanie.

Tecnologia

Per chi vuole rivolgersi ad un pubblico più tecnologico sono disponibili numerose idee di oggetti personalizzabili. Troverete chiavette USB, accessori per cellulari, cuffie e molto altro.

Borracce e contenitori

Tra i gadget personalizzabili trovate anche una linea dedicata agli alimenti. In questo catalogo sono disponibili diversi tipi di tazze, thermos, porta pranzo, borracce e oggetti per il bar.

Casa e cucina

Gadget48 è anche produttore di accessori di uso comune in cucina e arredamento per la casa: presine, grembiuli personalizzati, candele con logo.

Se tra questi oggetti non avete ancora trovato il prodotto che cercate potrete guardare il settore Altri Gadget dove vengono raccolti doni a tema festività e tanti altri piccoli oggetti quali portachiavi, occhiali, oggetti per il mare o la piscina, borse, shopper, accessori da viaggio e tanto altro.

Curiosando nel catalogo potrete trovare numerose idee anche in tema green, per tutti quei prodotti realizzabili con materiali naturali abbiamo progettato una specifica collezione. Moltissime aziende in linea con le moderne esigenze prediligono prodotti a basso impatto ambientale. Nuovissima è la linea di magliette in cotone biologico, anche la scelta di una borraccia personalizzata è un'alternativa alle bottigliette in plastica. 
Tutti i prodotti sono scelti con cura e selezionati tra i migliori materiali disponibili in commercio.

Per ogni gadget potrete scegliere la tipologia di stampa che preferite tra quelle consigliate, in pochi passaggi potrete caricare il vostro marchio o logo e ottenere il preventivo. Gli oggetti scelti vengono consegnati personalizzati presso il vostro recapito anche in sole 48h

Come posso stampare gadget personalizzati

All'interno della scheda di ogni prodotto troverete le indicazioni sulle possibili opzioni di stampa. Le scelte variano a seconda del materiale e della dimensione dell'oggetto su cui deve essere realizzato il marchio. Potrete scegliere tra la stampa monocromatica, tampografia, o la stampa a colori.

La quadricromia o stampa a colori permette di realizzare stampe digitale UV di grande resa cromatica e una fedeltà assoluta al pantone. Per la stampa in quadricromia non è necessaria la realizzazione di impianti, questo consente un abbattimento di costi e tempi di realizzazione. La stampa digitale UV è indicata anche per piccoli quantitativi.  

La stampa in serigrafia o tampografia invece è una tecnica particolarmente indicata per grandi quantitativi e oggetti anche molto piccoli. Per la sua realizzazione è necessaria la creazione di impianti i cui costi si giustificano e ammortizzano solo nella realizzazione di quantitativi maggiori.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda, se non sapete come stampare i gadget personalizzati, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per esporci le vostre esigenze. Il nostro primario obbiettivo è la piena soddisfazione del cliente attraverso l'accuratezza del servizio, la professionalità e la qualità dei prodotti proposti.

20 luglio 2022
Caricamento...