magliette-personalizzate

Magliette personalizzate per la tua campagna di marketing estiva

La T-shirt rappresenta uno dei capi d’abbigliamento base di moltissime persone, utilizzata sotto camicie o felpe in inverno o da sola in estate è un must presente in tutti i guardaroba. La sua storia ha inizio nel 1904 quando, un’azienda americana ne pubblicizzò la vendita sponsorizzandola come un capo privo di spille da balia e bottoni. Negli anni successivi venne adottata dalla Marina Militare degli Stati Uniti d’America che ne fece un capo della divisa da indossare sotto la camicia d’ordinanza come maglia intima. Comoda e versatile, realizzata in puro cotone, la maglietta poteva essere lavata comodamente e accartocciata negli zaini mantenendo sempre inalterata la sua forma. Sembra che il nome t shirt si debba allo scrittore Francis Scott Fitzgerald che, nel romanzo “Di qua del paradiso”, per la prima volta utilizzò la lettera T prima della parola shirt proprio a causa della forma della maglietta. Il capo d'abbigliamento subisce una vera e propria rivoluzione negli anni ’60 quando, grazie all’arrivo delle nuove tecniche di stampa le magliette personalizzate da capo intimo passano ad essere un vero e proprio capo moda da indossare sopra jeans e pantaloni, oppure sopra la mini gonna.

Oggi gli ulteriori miglioramenti nelle tecniche di stampa su magliette hanno reso le t-shirt personalizzate un capo versatile e indossabile da tutti. Molte società ormai le utilizzano come abbigliamento aziendale, stessa cosa è stata fatta da moltissime società sportive e club. 

Ma le magliette personalizzate sono oggi anche un capo da poter regalare durante un evento, con una scritta o una grafica diventa infatti, un ricordo da indossare. Se prima le stampe spesso si deterioravano a causa dei frequenti lavaggi le attuali tecniche consento di realizzare dei capi che resistono lavaggio dopo lavaggio.

T shirt personalizzate per eventi sportivi

Le t shirt personalizzate trovano un largo utilizzo nel corso di eventi sportivi. Vengono realizzate con il logo dello sponsor dell’evento, un modo non solo per finanziare lo sport ma, una vera e propria operazione di marketing. Le maglie con sponsor restano negli armadi dei partecipanti per anni, e utilizzo dopo utilizzo consentono la divulgazione e la conoscenza del marchio aziendale. La sponsorizzazione con loghi stampati su t shirt personalizzati deve la sua diffusione alle maglie realizzate per squadre di calcio o famosi sportivi, da allora il cambio di rotta nel marketing di molte aziende le ha rese un capo da donare in moltissime manifestazioni. Non dimentichiamo le maglie delle maratone, dei raduni o incontri dei vari sport… Tutti nell’armadio abbiamo uno o più capi ricordo di questi eventi.

Magliette personalizzate con logo e influencer marketing

Oggi nel mondo digitale ogni maglietta personalizzata con logo viene fotografata e postata su internet non solo per ricordare un evento ma anche per mostrare nuovi outfit. Se una fotografia postata da una persona qualunque può raggiungere un numero limitato di contatti pensate alla stessa fotografia sul profilo di un influencer. Nel mondo digitale queste persone vengono seguite da migliaia di follower e quello che indossano viene analizzato e copiato da tantissimi. Un marchio o una semplice scritta su una maglietta diventa virale, una pubblicità che arriva al grande pubblico, parliamo spesso di giovanissimi che andranno a cercare il logo o che vorranno avere la stessa T-shirt. Non è un caso se molte case di moda scelgono di pubblicizzare i propri capi d’abbigliamento donandoli agli influencer, un loro post su Instagram raggiunge una fascia molto ampia di pubblico assicurando la notorietà del marchio.

La stampa delle magliette online

Come dicevamo sono stati fatti notevoli passi avanti nelle tecniche di stampa, questo consente di realizzare delle personalizzazioni con un’ottima resa in termini di colori e definizione, scritte e loghi che durano nel tempo resistendo ai vari lavaggi. Tra le principali tecniche per la stampa delle magliette noi di gadget48 proponiamo online diverse soluzioni: serigrafia, stampa digitale diretta o termotrasferibile.

La serigrafia è una tecnica di personalizzazione che utilizza dei telai di stampa, può essere utilizzata sia su capi di abbigliamenti che su oggetti. Questa tecnica permette di ampliare la superficie di stampa e realizzare immagini o scritte con un ottima resa pantone. Si possono utilizzare fino a 4 colori ed è l’ideale per grandi quantitativi.

La stampa digitale diretta grazie all’uso di inchiostri ad acqua, questa tecnica per la stampa di magliette consente di realizzare direttamente sul tessuto, la scritta o il logo aziendale. E’ una tecnica che assicura una migliore risoluzione dei colori, inoltre utilizzando la stampa digitale diretta si ha una notevole riduzione dei costi di produzione, non essendo necessari i telai e impianti, i costi sono più bassi. Grazie a questa tipologia di stampa possiamo realizzare ordini piccoli o grandi mantenendo sempre prezzi concorrenziali. La risoluzione ottenuta ha una qualità fotografica e la tecnica è perfetta per la personalizzazione di tessuti 100% cotone come queste magliette che proponiamo sul nostro shop online.

Potrete trovare diverse proposte di magliette personalizzabili: bianche e colorate 100% cotone, in poliestere, ecologiche in cotone naturale o in plastica riciclata. Abbiamo sicuramente il modello perfetto per promuovere la tua azienda…ma se non trovi ciò di cui hai bisogno, non esitare il nostro supporto clienti risponderà alle tue domande e ti guiderà nella soluzione più adatta al tua azienda.

13 giugno 2022
Caricamento...