novità-gadget-aziendali

Ci sono novità imperdibili nel mondo gadget personalizzati

I gadget personalizzati promozionali vengono utilizzati per divulgare per un tempo indeterminato il logo aziendale. Veicolano dei veri e propri “messaggi” pubblicitari destinati a raggiungere il cliente o il potenziale cliente. Per essere efficaci, però, devono non solo intercettare i gusti del momento ma essere degli oggetti utili che non vengono riposti in un cassetto ma utilizzati costantemente. Chi riceve i gadget personalizzati, deve essere motivato ad adoperarli tutti i giorni per ricordarsi del brand e renderlo visibile agli altri. Un esempio può essere una borraccia inox personalizzata con il logo o un motto riconducibile alla vostra attività, che si porta al lavoro o si usa nel tempo libero, moderna ed eco-friendly, che va a sostituire le normali bottigliette di plastica usa e getta. Un oggetto semplice e pratico che in maniera diretta riesce a promuovere il marchio dell’azienda.

Perché affidare la propria immagine ai gadget personalizzati aziendali.

In poche parole, il gadget deve comunicare qualcosa del brand che spinge chi lo vede a saperne di più. Una soluzione creativa ma anche piacevole per chi la riceve. Un omaggio, infatti, è sempre gradito. Solitamente gli articoli pubblicitari vengono regalati durante le fiere, i congressi o le cene aziendali. Può essere donato ai clienti che già conosciamo e a quelli che vorremmo con noi. Ma possono anche tramutarsi in regali aziendali per i dipendenti, un segno di gratitudine che rimarca il senso di appartenenza al gruppo.

La storia dei gadgets parte da lontano, con George Washington che durante le elezioni presidenziali, introdusse delle spille personalizzate con la scritta “Vote for Washington” così che gli elettori potessero non dimenticare il nome da votare ed allo stesso tempo, mostrarlo agli altri. Una strategia efficace che fece capire da subito le sue potenzialità. Un piccolo oggetto, personale, perché ognuno poteva indossarlo, in grado di promuovere il Presidente e raggiungere un grosso numero di persone. Ma per cogliere l’obiettivo, il gadget, deve rispecchiare l’anima dell’azienda, riportare il messaggio che essa vuole trasmettere, deve essere identificabile, con sovraimpresso il logo. Deve trattarsi di qualcosa di utile o di nicchia che le persone utilizzano con piacere, perché questo piccoli articoli promozionali che si donano, devono essere un modo per dire grazie a chi è fidelizzato con la nostra azienda e a chi vorrà diventare un nuovo cliente.

Quali regali aziendali scegliere

Per scegliere il gadget aziendale giusto bisogna avere ben presente qual è il target di riferimento. Se ci si rivolge a uomini, saranno preferiti regali tecnologici o pensati per il tempo libero; se il target di riferimento, è rappresentato da donne, la scelta migliore ricadrà su borse personalizzate o shopping bag, su accessori per la cura della persona o oggetti per la casa. Le famiglie saranno più interessate ad accessori per le vacanze o per la spiaggia, ai tessuti o ai set di cancelleria.

Ma le idee per trovare gli articoli promozionali che rifletta al meglio il proprio brand, sono davvero tante:

Abbigliamento sportivo personalizzato, la scelta che permette tante soluzioni. Magliette personalizzate, felpe o accessori. Scegli quelle che rispecchiano meglio il tuo brand.

Borracce personalizzate o contenitori porta pranzo, rigorosamente eco-friendly. La scelta giusta per chi passa tanto tempo fuori casa pranzando sul posto di lavoro. Accessori versatili ed alla moda che sono utili anche nel tempo libero.

Zaini e borse personalizzate, sacche, marsupi o borse termiche, accessori da viaggio, oggetti che prediligono l’utilità, sfruttabili in diverse occasioni e che guardano all’ambiente. Realizzati con tessuti e materiali green. Ordina le tue preferite.

Materiale da ufficio personalizzato. Il grande classico ma sempre apprezzato. Penne, matite, block notes personalizzabili tutto il necessario per arrivare direttamente sulle scrivanie dei clienti e dalle quali saremo visibili anche agli altri. Oltre ai tradizionali accessori, si può scegliere fra porta badge, antistress per scaricare la tensione prima di un’importante riunione, adesivi o magneti.

I gadget tecnologici sono indubbiamente quelli più richiesti ed apprezzati. In ogni istante siamo in compagnia del nostro tablet o del nostro smartphone, in ufficio siamo sempre al computer, proprio per questo gli accessori per il nostro computer o per il nostro smartphone sono sempre molto graditi: power bank, chiavette usb, caricatori o cuffie.

Accessori per la casa o la cucina. Se fra i nostri clienti ci sono semplici appassionati di cucina o ristoratori di professione tante sono le idee. Accessori e utensili: grembiuli, tazze personalizzate, taglieri, mestoli e coltelli. Apribottiglie e set vino. Ma anche soluzioni di design ed arredamento, porta candele, diffusori per essenze, tessuti e biancheria per la casa.

Gadget multiuso, portachiavi personalizzati, accessori per lo sport o per la spiaggia, gadget per gli animali, fino ad arrivare a idee regalo personalizzate. Regali di nicchia per ricorrenze speciali. La scelta giusta per rendere indimenticabile un momento.

Il momento che stiamo vivendo non poteva non influenzare il mondo dei gadget. La rivoluzione green è stata rimandata per troppo tempo, è ora di agire e noi di Gadget48 abbiamo deciso di farlo selezionando i migliori gadget ecologici.

Oggetti per la cura della persona. Specchietti, spazzolini, set manicure, pettini e burro-cacao. Per sentirsi in ordine in qualsiasi occasione. Scoprili ora>>

Il mondo dei gadget personalizzati è davvero infinito, tante idee e suggerimenti per un regalo personalizzati e non far passare inosservata la vostra azienda. 

2 marzo 2022
Caricamento...