I cappellini personalizzati: un'icona storica per promuovere la tua azienda

Caricamento...
I cappellini personalizzati: un'icona storica per promuovere la tua azienda
Prodotti

I cappellini personalizzati: un'icona storica per promuovere la tua azienda

12/07/2021 03:24

I cappellini personalizzati: un'icona storica per promuovere la tua azienda

Chi non ha mai avuto un berretto da baseball alzi la mano. Probabilmente nessuno può vantare questo strabiliante record perchè chiunque, tra uomini, donne, nonni e bambini, ha indossato almeno una volta un cappellino con visiera o dei cappellini personalizzati con il logo di una squadra di calcio, il berretto iconico della Nike o il celebre cappello New Era degli New York Yankees, magari senza neanche sapere chi fossero, come la sottoscritta.

È proprio il mondo dello sport che ha visto nascere questo capo d'abbigliamento. Già agli inizi del novecento, sui campi da baseball negli Stati Uniti, nacque l'esigenza di fornire ai giocatori i berretti personalizzati che proteggessero gli occhi dal sole in modo da vedere meglio. In poco tempo la possibilità di creare dei cappellini personalizzabili con il logo della squadra contribuì alla diffusione di questo capo, non solo tra i giocatori ma anche tra i tifosi che potevano così dimostrare il loro sostegno alla squadra del cuore. Nel corso dei decenni la visiera, dapprima corta, raggiunse la misura standard che conosciamo noi oggi ed i loghi, inizialmente ricamati grossolanamente, acquistarono un'alta qualità grazie alle tecniche di stampa sempre più innovative. Non cambiarono solo materiali e misure ma il concetto stesso di berretto da baseball che divenne un capo non solo funzionale ma iconico e alla moda in pochissimo tempo e ad oggi non sembra mostrare cenni di invecchiamento.

Qualsiasi casa di moda che si rispetti ha una sua linea di cappellini con il brand stampato, unisex e accattivante. Per tanti motivi i cappellini personalizzabili rappresentano ancora uno dei migliori mezzi di marketing a nostra disposizione oggi.

Un cappello personalizzato è infatti un gadget economico che permette una sponsorizzazione efficace senza risultare invadente; la personalizzazione è ben visibile in una zona alta del corpo in modo da raggiungere direttamente lo sguardo di un osservatore e quindi di un potenziale cliente.

I cappelli con visiera sono spesso colorati permettendo massima versatilità e l'accostamento di diversi stili: dalle tinte neutre e pastello alle fluo più accattivanti garantiscono la possibilità di rivolgersi a target e situazioni differenti.

 

 

I berretti personalizzati per bambini e per adulti, inoltre, sono uno dei capi preferiti dell'estate permettendo un'ottima protezione dai raggi solari per la testa e per gli occhi: si ottiene così una pubblicità costante accostata ad attenzione e funzionalità. Non sono performanti solo i cappellini personalizzati con il nome dell'azienda, ma anche un semplice logo stampato permette la diffusione elegante ed efficace di un brand. E' stato dimostrato infatti che, nella sfera del neuromarketing, spesso è sufficiente che un osservatore familiarizzi con un piccolo logo riconoscibile affinché, nel momento di compiere una scelta, il suo cervello opterà per il marchio di cui ha conosciuto il logo, magari anche in un contesto completamente diverso dal quello in cui si trova al momento della scelta.

La facilità con cui è possibile creare la propria linea di cappellini personalizzati online ha inoltre permesso di ridurre i tempi di stampa e di consegna con la capacità di creare i propri gadget estivi anche all'ultimo momento: con gadget 48 c'è la possibilità di personalizzare online i vostri berretti promozionali in pochi e semplici passaggi e riceverli qualche giorno dopo.

Inoltre, grazie al vasto catalogo di articoli a disposizione, vengono garantiti cappellini personalizzabili economici senza rinunciare ad un' eccellente qualità dei materiali e della stampa. Per questi motivi, soprattutto nelle stagioni più calde, abbiamo assistito ad una richiesta sempre più corposa di cappelli personalizzabili in cotone e berretti in RPET ed i nostri clienti, avendo verificato l'efficacia di questo gadget promozionale, rinnovano ogni anno la loro scelta di marketing per aumentare la brand image del loro marchio. I materiali dei cappelli con visiera a disposizione sono molti e potrai scegliere tra cotone, poliestere ed RPET, un innovativo materiale ecosostenibile ottenuto dalla rigenerazione e dal riciclaggio del poliestere. La grafica e la posizione del tuo logo o del tuo brand saranno poi definite e previsualizzate tramite un'anteprima che potrai richiedere: in questo modo potrai definire perfettamente anche le dimensioni del brand che vorrai apporre sul tuo cappellino personalizzato, la resa della stampa e l'effetto finale che questo magico strumento di marketing avrà. Ricordati che i cappellini personalizzati sono uno degli articoli di merchandising anche per fiere, discoteche, eventi, strutture turistiche, ristoranti più amati di sempre.

Regalando i cappellini con il logo della tua azienda ad un evento o direttamente ai tuoi clienti, avrai la sicurezza che vengano indossati con piacere e che trasmettano il tuo messaggio in modo chiaro ma raffinato.

cappellino personalizzato con visiera gadget48

Oltre a colori, stampa e materiali differenti potrai scegliere anche tra modelli diversi ad esempio con chiusura in velcro, fibbia in metallo o fascetta regolabile per i cappelli di baseball ma senza dimenticare capi particolari e originali come i nostri cappellini miramare per bambini ed i nostri cappelli da escursionismo. La stampa del tuo cappellino personalizzato verrà poi effettuata in pochissimo tempo grazie al nostro laboratorio interno ed ai macchinari di ultima generazione che assicureranno una resa magnifica e senza eguali, inoltre, non dovrai preoccuparti di dover ordinare un quantitativo troppo alto di articoli perché noi di gadget48 preferiamo privilegiare la qualità garantendoti un quantitativo d'ordine adatto alle tue esigenze. Prima di un grosso ordine avrai la possibilità di toccare con mano un campione neutro degli articoli che ti interessano maggiormente: non dovrai fare altro che cliccare sull'opzione "ordina un campione" ed il gioco è fatto, potrai verificare dimensioni, consistenza e materiali dei tuoi gadget estivi. Insomma, personalizzare i tuoi gadget promozionali online non potrebbe essere più semplice e piacevole e scegliendo i berretti personalizzati avrai la certezza di regalare un gadget per l'estate adatto a tutti e sempre in bella vista.

Sfoglia il nostro catalogo e divertiti a progettare lo strumento di marketing più adatto alle tue esigenze.  Al resto ci pensiamo noi, e se avrai qualche dubbio o se stai cercando qualcosa di ancora più originale, ricordati che il nostro customer service è sempre pronto per darti una mano.

Condividi: