Stampa in quadricromia o incisione laser: le differenze spiegate in 2 minuti

Stampa in quadricromia o incisione laser: le differenze spiegate in 2 minuti
Prodotti

Stampa in quadricromia o incisione laser: le differenze spiegate in 2 minuti

29/10/2019 10:21

Scegliere la giusta Tecnica di Stampa: perchè è importante

Quando si parla di gadget personalizzati un aspetto fondamentale, oltre alla qualità del prodotto, è la tecnologia di stampa da utilizzare.

Un gadget rappresenta un fondamentale articolo di marketing che, grazie alla personalizzazione con loghi, brand o slogan, permette la promozione di un’azienda a nuovi possibili clienti, o a quelli già fidelizzati in occasione di eventi, fiere, convegni.

Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili con il vostro logo e, a seconda del materiale, è consigliabile optare per una stampa piuttosto che un'altra.Questo è fondamentale e fa sì che il gadget risulti accattivante e prezioso agli occhi di chi lo riceve.

 

Oggettistica e tessile: facciamo una distinzione!

Per potervi spiegare come possono essere personalizzati i nostri prodotti, per prima cosa dobbiamo distinguere tra due tipologie di articoli: l'oggettistica e il tessile.

 

Oggettistica

Si tratta di un’infinita gamma di articoli, dai LOW COST come penne, matite, portachiavi ed antistress, ai GADGET TECNOLOGICI come chiavette usb e powerbank, fino ad arrivare ad uno dei prodotti più amati, le ormai note BORRACCE, BOTTIGLIE E THERMOS in alluminio o acciaio. Anche nell’ambito dell’oggettistica, il materiale dell’articolo determina la tecnica di personalizzazione:

  • Stampa in quadricromia (digitale UV): l'oggetto in plastica e quello in metallo possono essere personalizzati per mezzo di una stampa digitale UV, che permette di stampare LOGHI e TESTI a COLORI senza la creazione di impianti, con una resa cromatica elevatissima e una corrispondenza PANTONE senza eguali.
  • Incisione Laser: per i Gadget in metallo (alluminio o acciaio), le possibilità di personalizzazione aumentano e possiamo scegliere tra la suddetta stampa digitale UV e l'incisione laser, una tecnica ormai consolidata, che consiste nella marcatura della vernice superficiale con esposizione del colore argentato del materiale di fondo. Si ottiene così un effetto elegante e d’impatto.

 

Tessile

Sono quei Gadget composti da un tessuto come Cotone, Poliestere e Nylon. Per questa tipologia di articoli abbiamo a disposizione due tecniche differenti di personalizzazione.

  • Tecnica Digitale Diretta: consiste in una stampa ad inchiostri ad acqua, effettuata direttamente sul tessuto, con resa cromatica superiore alla serigrafia. E’ una tecnica che permette la stampa anche di piccoli tirature a COLORI, con risoluzione fotografica, ottimizzando costi e scarti di lavorazione poiché non necessita la realizzazione di telai. Questa tecnica viene utilizzata nello specifico per la stampa sulle nostre SHOPPER E SACCHE in 100% COTONE, articoli di punta di gadget48 che, con questa scelta, ha promosso negli ultimi anni, uno sviluppo ECOLOGICO e SOSTENIBILE dei MATERIALI.
  • Tecnica Termotrasferibile: consiste in una tecnica di stampa che ha avuto una notevole evoluzione con resa cromatica e resistenza all’usura eccellenti. E’ una tecnica che permette la stampa anche di articoli con forme e materiali non stampabili direttamente (Nylon e poliestere). Viene creata una pellicola termotrasferibile stampata in quadricromia e sagomata, che successivamente viene applicata a caldo su articoli come ZAINI, PORTA DOCUMENTI, OMBRELLI ecc.

 

Garantiamo Stampa di alta qualità : scopri perchè

Lo sapevi che la maggior parte dei siti che vendono gadget hanno una produzione all'estero? Le stampe non vengono fatte in Italia e questo significa: 

  • minore flessibilità ( quasi nulla) sia per quanto riguarda le esigenze del cliente sia per quanto riguarda riguarda le tempistiche per la ricezione del prodotto
  • minor cura dei dettagli

Quello che ci contraddistingue è senza dubbio il nostro laboratorio a Busto Arsizio in cui effettuiamo tutte le lavorazioni. Seguiamo quindi tutto il processo con un particolare sguardo alla qualità. Una "lavorazione artigiana" che è simbolo di eccellenza!

Ne vuoi sapere di più? Cosa stai aspettando, contattaci subito e richiedi una consulenza al nostro Customer Service!

 

Tutte le tecniche di stampa descritte sono state testate all’usura e vengono da noi garantite.

Condividi: