magliette-personalizzate-fruit-of-the-loom

Fruit of the Loom: come nasce il mito delle magliette personalizzate

Fruit of the Loom è un'azienda americana fondata nel 1851 a Rhode Island, negli Stati Uniti, specializzata nella produzione di abbigliamento intimo e maglieria. Il marchio è noto in tutto il mondo per le sue magliette di alta qualità, disponibili in una vasta gamma di colori e modelli.

In questo articolo, esploreremo la storia dell'azienda, il significato del suo marchio e le migliori magliette che puoi acquistare.

Storia dell’azienda Fruit of the Loom

Fruit of the Loom è stata fondata nel 1851 dai fratelli Robert e Benjamin Knight. Inizialmente l’azienda tessile viene denominata “B.B and Robert Knight Corporation”. Il nome “Fruit of the Loom” viene di fatto registrato come marchio ufficiale dell'azienda nel 1871, una scelta che cambia la denominazione della società in “Fruit of the Loom Corporation”.

Negli anni '30, Fruit of the Loom ha ampliato la sua produzione, iniziando a produrre maglieria. Nel corso degli anni, l'azienda ha continuato ad espandersi, aprendo nuovi stabilimenti in tutto il mondo e diventando uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento.
Il logo di Fruit of the Loom è uno dei marchi più riconoscibili al mondo, grazie alla sua semplicità e alla sua capacità di rappresentarlo in modo efficace.

cronistoria del logo fruit of the loom

Storia del logo Fruit of the Loom

Non si hanno notizie certe sul perché i fondatori dell’azienda abbiano scelto proprio questo nome, alcuni suppongono che vi sia un riferimento diretto ad un versetto della Bibbia, ad ogni modo, la traduzione letterale è: “Frutto del Telaio”, dunque potrebbe trattarsi di un omaggio allo strumento che rende da sempre possibile la creazione dei prodotti.

Curiosa e particolare è anche la storia che è legata alla creazione del famoso logo della Fruit of the Loom. In pochi sanno che l’ideazione della grafica del logo è da attribuire alla figlia di un rivenditore dei fratelli Knight. Un giorno la ragazza, ebbe la geniale intuizione di etichettare i prodotti dell’azienda con dei disegni di frutta dipinti a mano, grazie a quest’idea si accorse di aver incrementato in breve tempo le vendite dei prodotti etichettati rispetto a quelli non etichettati e così i fratelli Knight decisero di adottare questa grafica come logo per il marchio dei loro prodotti.

Nel corso degli anni, il logo di Fruit of the Loom subì varie modifiche, con l'aggiunta di nuovi dettagli e sfumature di colore. Tuttavia, la forma e la struttura del logo rimasero invariati, mantenendo la semplicità e l'efficacia che hanno reso Fruit of the Loom uno dei marchi più riconoscibili al mondo.

Oggi, l’azienda è una vera e propria realtà commerciale di riferimento per chiunque voglia creare dei capi personalizzati di qualità, curati nel minimo dettaglio e caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Magliette personalizzate Fruit of the Loom

Le magliette Fruit of the Loom sono uno dei prodotti più iconici dell'azienda, e sono diventate popolari in tutto il mondo per la loro alta qualità e il loro design semplice ma efficace.

Disponibili in una vasta gamma di colori e modelli, che le rendono perfette per ogni occasione. Un’altra caratteristica distintiva di queste t-shirt è la qualità. Prodotte con cotone al 100%, che garantisce comfort e durata, anche dopo numerosi lavaggi. La società, infatti, utilizza tecnologie innovative per produrre magliette che resistano alle deformazioni e ai segni di usura, mantenendo un aspetto nuovo anche dopo mesi di utilizzo.

Grazie a tutte queste caratteristiche, il marchio Fruit of the Loom è diventato il punto di riferimento per chi vuole scegliere magliette personalizzate adatte ad ogni tipo di campagna promozionale, come ad esempio:

Sicuramente, scegliere per le proprie t-shirt personalizzate un brand di qualità come Fruit of the Loom contribuisce ad accrescere in positivo ed esponenzialmente la reputazione dell’azienda.

maglietta verde con logo fruit of the loom

 

13 marzo 2023
Caricamento...