
Gadget personalizzati e deducibilità dei beni strumentali
Parliamo di deducibilità di beni strumentali da parte di aziende, attività o professionisti:i gadget personalizzati per aziende rientrano in questo tipo di detrazione?
Sono compresi nei beni strumentali tutti quelli utilizzati nell'attività lavorativa che non esauriscono la loro utilità in una sola funzione. Rientrano in questa categoria, ad esempio, le auto aziendali o i telefoni ad uso aziendale ma cosa sappiamo sulla detrazione dei gadget personalizzati aziendali?
L'acquisto di oggetti da regalare ai propri clienti, o potenziali tali, rientra nelle cosiddette "spese di rappresentanza". Quest'ultime consistono in tutti quei servizi o beni erogati a titolo gratuito per ottenere una serie di vantaggi economici concreti o potenziali. Feste, ricevimenti e anche gadget da regalare comportano una strategia di marketing che mira a fare pubblicità ma anche a fidelizzare la propria clientela.
Per queste motivazioni anche i gadget aziendali rientrano nei criteri di deducibilità dei beni strumentali a patto che rispondano a determinati requisiti. Perché siano deducibili dal reddito professionale al 100% secondo il D.M. 19.11.2008 aggiornato al 2016 i suddetti beni devono rispondere a determinati parametri:
- I beni non devono superare il valore unitario di 50 euro (inteso come valore di un singolo articolo).
- I gadget personalizzati devono essere coerenti con le caratteristiche aziendali.
- Devono essere erogati a titolo gratuito a clienti o potenziali tali devono essere funzionali all'obiettivo dell'azienda ovvero quello di generare
- benefici economici, anche potenziali.
Leggermente diverso è il discorso per ai regali aziendali erogati ai propri dipendenti che non sono considerati tra le spese di rappresentanza. Tali beni rientrano nelle spese per prestazioni di lavoro e la loro deducibilità è regolata dal principio di competenza.
I gadget personalizzati che rispondano a tutti questi requisiti sono considerabili a tutti gli effetti spese di rappresentanza. In quanto tali sarà possibile detrarli al 100% dal reddito professionale come beni ad uso aziendale esclusivo.
Perché i gadget personalizzati sono i migliori beni strumentali?
Molte aziende, ormai, scelgono di riporre le loro strategie di marketing nella distribuzione di gadget personalizzati con il proprio nome e logo impressi sopra. Si tratta davvero di una mossa vincente?
Tra i molti beni strumentali su cui un'azienda può investire, di certo i gadget sono tra i migliori. Innanzitutto si tratta di una spesa di rappresentanza piuttosto esigua rispetto, ad esempio, all'organizzazione di un ricevimento o una festa. Il ritorno dell'investimento attuato sarà, quindi, in media, molto vantaggioso.
I gadget, però, costituiscono anche un arricchimento fondamentale nel caso si decida di organizzare un evento o di partecipare ad una manifestazione. Può essere un modo, ad esempio, di catturare l'attenzione del pubblico verso il proprio stand durante una fiera.
I gadget personalizzati sono uno strumento pubblicitario necessario e non invadente che, al contrario di altre strategie di marketing, dura nel tempo. Perciò sarà fondamentale pensare ad un oggetto semplice ma utile che il cliente o il potenziale cliente riutilizzerà più volte nel tempo.
I gadget personalizzati aziendali più richiesti
La scelta dell'oggetto da regalare ai propri clienti dev'essere ponderata affinchè la strategia di marketing sia efficace. Il gadget dovrebbe essere rappresentativo dell'azienda e dei suoi valori per risultare più significativo agli occhi del pubblico.
Ad esempio, ultimamente, diverse aziende stanno cercando di dare una svolta "green" alla propria attività. Sull’ onda di questo impegno e cambiamento molte scelgono di regalare gadget ecologici, ad esempio: borracce riutilizzabili in alluminio e shopper in cotone personalizzate. Il sito Gadget48 offre una scelta ampia di beni ecosostenbili come vasi bio da fiori, bicchieri e posate in bambù, matite riciclate.
Aziende che si occupano di elettronica e tecnologia scelgono di solito di puntare su gadget tecnologici, che rimandino al loro campo. Molto gettonate sono le chiavette USB in materiale biodegradabile come cartone o fibra di grano, così come le powerbank e le basi di ricarica wireless per ricaricare i dispositivi elettronici.
Ormai sono disponibili molte più scelte in merito ai gadget personalizzati che vanno ben oltre le classiche "penne omaggio".
Gadget personalizzati: consegna rapida in 48 ore
Potrebbe accadere di aver bisogno con grande premura, di gadget personalizzati con consegna rapida anche in 48 ore per una fiera, un congresso, un evento che piomba all'improvviso.
Il sito Gadget48 riesce a garantire la stampa e spedizione super rapida ai propri clienti. Sul sito troverai un'ampia scelta di gadget che saranno pronti per la spedizione in pochissime ore: com'è possibile? Quest'azienda non declina la propria produzione all'estero ma personalizza tutti gli articoli promozionali di cui hai bisogno nei propri laboratori italiano, in Lombardia, e segue tutta la produzione dei gadget gestendo internamente il processo di personalizzazione e spedizione.
Per ottenere una spedizione rapida in 48 ore ti basterà inviare l'ordine entro le 10,30 del mattino per ricevere il tuo pacco entro 2 giorni.
Prima di confermare il tuo ordine potrai avere un'anteprima sotto forma di fotomontaggio del tuo gadget personalizzato che sarà fedele alla sua resa concreta. Il sito gadget48, inoltre, offre un servizio clienti pronto e reattivo nell'aiutarti per qualsiasi dubbio o problematica.
Per ottenere un preventivo o avere un'anteprima di come potrebbero essere i tuoi gadget personalizzati aziendali basta visitare il nostro sito e navigare tra le moltissime offerte disponibili a tutti i prezzi.

