Bambina che allunga un regalo alla sua maestra dell'asilo
29 maggio 2023

banner

Idee regalo per le maestre a fine anno

Ringrazia gli insegnanti a fine anno con un regalo

Sei il rappresentante di classe e hai il compito di scegliere un regalo per maestri e maestre di scuola oppure stai solo cercando ispirazione per suggerire qualche idea sulla chat online della classe? È buona usanza fare un regalo di fine anno agli insegnanti dei tuoi figli. Come mai? Maestri e maestre sono delle figure importantissime nella vita dei nostri bambini: non solo aiutano loro a crescere culturalmente ed intellettualmente, ma li accompagnano anche lungo un percorso di crescita interiore e personale che determinerà ciò che saranno da grandi. Essi si prendono cura dei nostri figli per gran parte della giornata, per questo un ringraziamento è doveroso. In questo articolo troverai tanti spunti per fare un presente originale che rimarrà nei loro cuori per sempre.

Cosa regalare alle maestre d’asilo, elementari e medie a fine anno scolastico?

Quando si pensa ad un regalo da fare ai docenti, che siano essi maestri d’asilo, delle elementari o professori delle medie o delle scuole superiori, la prima idea è quella di regalare qualcosa di utile, che possa servire per continuare il loro impareggiabile lavoro nel corso degli anni. Perché non rendere unico un gadget da scrivania personalizzandolo con una scritta, oppure con il nome della maestra o degli studenti?

Bambini che applaudono la maestra delle elementari che viene in mano un mazzo di tulipani regalato da loro

Gadget personalizzati: regali utili per maestre e professori

Scegliere di personalizzare degli oggetti utili è la soluzione perfetta non solo per i classici insegnanti di ruolo, ma anche per sostituti, insegnanti di sostegno ed educatori, che collaborano ogni giorno alla maturazione psicologica ed evolutiva dei più piccoli. Tra i gadget più scelti su Gadget48.com, sicuramente vi sono le agende e le penne personalizzate, indispensabili per correggere esercizi, segnare annotazioni e compiti in classe, oppure appuntarsi suggerimenti o argomenti interessanti da approfondire durante la lezione successiva. Se preferisci regalare qualcosa di un po’ più originale puoi optare per delle tazze personalizzate, perfette da utilizzare in casa e ricordarsi sempre dei propri studenti, oppure da esporre sulla cattedra e da usare come portapenne. Per chi ha molte classi, i libri da portarsi dietro sono sempre troppi, perciò è impensabile non avere una borsa con sé; potrebbe essere molto carino regalare delle shopper personalizzate con un disegno fatto dai bambini o semplicemente che riporti tutti i nomi dei ragazzi della sezione.

Oggetti per la casa: un ricordo perenne degli studenti

Alla fine dell’anno dona ai docenti qualcosa che possano portare a casa con loro anche durante le vacanze estive e ricordarsi dei loro cari alunni in ogni momento. Per una maestra o una professoressa potresti acquistare una candela profumata con supporto in bambù ecologico, oppure un diffusore di aromi personalizzabile sul nostro shop online con una scritta o un disegno. Per i maestri, un’idea regalo originale è il kit da vino customizzabile, perfetto sia da consegnare a fine anno, sia prima della fine del primo quadrimestre, quando la scuola chiude per le vacanze di Natale, così da poter mostrare a parenti e amici l’incredibile legame che si è creato con gli allievi.

Regali di fine anno ecologici

Durante le lezioni di educazione ambientale si è parlato spesso di inquinamento, riciclo e buone pratiche per ridurre l’impatto sull’ambiente? Allora può essere carino mettere in pratica ciò che si è imparato in aula e dimostrare ai docenti che la scelta di gadget ecologici vale più di mille parole. Carinissimo, ad esempio, il mousepad con caricatore wireless in sughero, che può comodamente essere ripiegato ed utilizzato come caricabatterie senza fili per lo smartphone. Se il classico mazzo di fiori recisi ci sembra poco “green”, perché non scegliere un terrario con semi da piantare oppure un bulbo da coltivare in vaso? L’idea è quella di aggiungere un po’ di verde in casa o in classe e potrebbe diventare anche un modo divertente per insegnare ai più piccoli a prendersi cura di un essere vivente. Tutte le idee regalo presenti in questo articolo sono delle ottime fonti di ispirazione anche per catechisti, preparatori atletici, insegnanti di danza o di arti marziali, ecc…Se non hai trovato ancora qualcosa che ti ha colpito, prova a dare un’occhiata alla sezione online di Gadget48 con altri accessori personalizzabili, ad esempio portachiavi da personalizzare o gadget per il mare per salutare i maestri dignitosamente augurando loro di trascorrere delle meravigliose vacanze estive.

banner