
Gadget agenzia immobiliare: Remax Class case study
Perché le agenzie immobiliari dovrebbero regalare gadget personalizzati?
Semplice, i gadget agenzia immobiliare piacciono, sono utili e danno un senso di professionalità e solidità all’azienda. Omaggiati durante open house o eventi aziendali e in mille altre occasioni sono uno strumento efficace di fidelizzazione. Un regalo personalizzato è sempre molto gradito perché è unico. Al tempo stesso consente una pubblicità duratura perché è sempre sotto lo sguardo di clienti e di potenziali acquirenti.
RE/MAX Class è un’agenzia immobiliare e uno studio associato con oltre 150 consulenti immobiliari affiliati impegnati nella vendita e affitto di immobili residenziali, commerciali e industriali. Fondata nel 2006 da Raffaele Bisceglia, è oggi il più grande centro di intermediazione immobiliare a Milano e provincia e uno dei marchi più riconosciuti nel mondo.
Alla base del successo dell’agenzia sta una forte cultura di impresa, il valore del gioco di squadra e integrità personale e professionale. In più l’adozione del Codice di Etica comportamentale, trasmesso e disponibile a tutti gli operatori RE/MAX, che coniuga i più elevati principi di condotta, onestà, trasparenza e coerenza con i più rigorosi standard professionali. Un set di Valori comuni che assicura professionalità e consistenza nella qualità del servizio offerto ai clienti. Le persone sono la forza dell’azienda e il suo più grande valore. Grande attenzione è data infatti alla formazione degli agenti, attraverso l’intervento di un team di professionisti a disposizione dei consulenti immobiliari e quindi del cliente stesso: avvocato, geometra, consulente mutui e fotografo.
Forte l’impegno di RE/MAX per la comunità e soprattutto nei confronti dei più piccoli. Da anni l’azienda sostiene Telefono Azzurro, in favore di bambini e adolescenti in difficoltà, vittime di abusi e maltrattamenti, e il progetto Dynamo Camp. A Limestre (PT) in un’oasi del WWF, è sorta la prima struttura di terapia ricreativa in Italia, che ogni anno regala a migliaia di bambini affetti da gravi patologie una settimana di divertimento e serenità.RE/MAX ha deciso di dare il proprio contributo per dare a bambini gravemente malati l’opportunità di tornare ad essere semplicemente bambini, di divertirsi in spensieratezza e di socializzare. Attraverso i suoi Affiliati in tutta Italia, l’agenzia interviene con raccolte fondi ed iniziative nazionali al fianco dei volontari, per contribuire con la propria opera al benessere dei più piccoli.
I migliori gadget per agenzie immobiliari
I portachiavi personalizzati sono un gadget agenzia immobiliare immancabile e un fan favorite nonché l’oggetto più popolare quando si parla di promozione aziendale. Sono facilmente trasportabili, di uso quotidiano e utili a distinguere diverse chiavi per esempio. Tutti le possiedono e sono parte integrante delle nostre giornate. Per l’azienda sono economici, fortemente apprezzati da dipendenti e clienti e un ottimo veicolo di visibilità per il brand!
Le penne pubblicitarie sono un must have tra i gadget aziendali. La storia della loro fortuna va indietro nel tempo ma continuano a riscontrare successo anche nell’era digitale. Durante le nostre giornate c’è immancabilmente quel momento in cui teniamo una penna tra le mani. Per questo, scegliendo le penne l’azienda dona qualcosa di utile, ma al tempo stesso capace di veicolare il brand meglio di altri. Le penne stampate con il logo inoltre sono importanti perchè riportano i dati di contatto aziendali.
Le borracce personalizzate sono il gadget eco-friendly del momento. Un oggetto ideale per l’azienda che vuole regalare un articolo promozionale utile facendo al contempo una “statement”. Queste bottiglie pubblicitarie sono adatte a tutti e alla vita di ogni giorno, vengono utilizzate in vari contesti, sia sul posto di lavoro che nel tempo libero e sono dei veri oggetti di design da sfoggiare con orgoglio.

Come avviene la stampa dei gadget personalizzati
Tantissime sono le tecniche che permettono di personalizzare i gadget stampando su di essi il nome del dipendente, del cliente o il marchio e slogan dell’azienda. Una delle più famose e comuni è la serigrafia, un procedimento di stampa che sfrutta telai, viene utilizzata sia su prodotti tessili come ad esempio l’abbigliamento personalizzato che su l’oggettistica.
Parlando di portachiavi, penne e borracce le tecniche utilizzabili sono:
- l’incisione a laser, marcando la vernice superficiale che così mostra il colore di fondo del materiale con il quale l’oggetto è costruito. Questa tecnica è utilizzata per personalizzare oggetti in metallo (alluminio o acciaio) tra cui portachiavi, penne, borracce ecc… A noi piace dire che impreziosisce il gadget!
- La stampa in quadricromia è una tecnica che consiste nella personalizzazione di quasi tutti i materiali, in particolare plastica, legno e in metallo. Per mezzo di una stampa digitale UV è possibile stampare loghi e testi a colori con una resa cromatica elevatissima. Perfetta per esempio nel caso di portachiavi ecologici in legno!
Vuoi creare un kit di gadget promozionali originali?
Un’idea vincente per stupire clienti e dipendenti, come abbiamo detto, è la creazione di gadget originali e su misura, ma anche di kit e gift box. I box regalo possono essere commissionati per le più svariate ricorrenze configurandosi come welcome box, mystery box (per aumentare l’effetto sorpresa) o event box (in occasioni di eventi specifici). Quello che conta è la personalizzazione e l’attenzione al dettaglio.
L’attenzione al quotidiano del destinatario, con piccoli regali atti ad accompagnarlo nelle attività giornaliere mostra infatti che l’azienda ha una grande capacità di osservazione, è detail-oriented e soprattutto customer-oriented. In altre parole vuol dire che l’azienda mette al centro la persona, mostrando di interessarsi alla sua vita e ai suoi bisogni.
L’esempio di kit di gadget agenzie immobiliari potrebbero essere composto da un set agende e penne personalizzate con il nome di chi le utilizzerà, il logo dell’azienda e piccole frasi motivazionali sparse per le pagine. Visto il prevalente utilizzo di attrezzatura tecnologica un’altra idea potrebbe essere quella di regalare tappetini per il mouse o caricatori per cellulari da tavolo.
Nello specifico la gadget box che vi mostriamo qui sotto è stata realizzata per il primo trofeo Team Turconi, una giornata all’insegna dello sport, un momento dedicato a tutti i ragazzi partecipanti della regata Zonale Optimist. Per tutti loro è stato preparato questa selezione di gadget confezionati all’interno dei una sacca personalizzata, che è stato regalato al momento dell’iscrizione e che conteneva oltre agli articoli pubblicitari anche delle brochure dell’azienda.


Dunque se sei in cerca di soluzioni pubblicitarie da incorporare all’interno della campagna marketing, noi di Gadget48 abbiamo la soluzione che fa al caso tuo e se ancora non basta studieremo una proposta ad hoc di gadget aziendali per rendere la tua comunicazione pubblicitaria, efficace, poco invasiva e contestualmente economica.

