Se sei alla ricerca di un gadget personalizzabile low cost e decisamente green, abbiamo quello che fa per te! Le matite personalizzate sono sicuramente un ottimo gadget per promuovere il tuo brand. Utilizzate da moltissime aziende nel corso degli anni, sono tra i gadget pubblicitari più diffusi da sempre.
E’ un oggetto utilizzato da tutti, che mette d’accordo anche le persone più attente alla sostenibilità ambientale. Le matite infatti sono regali pubblicitari Green, economici e riciclabili al 100% . Non per moda, ma per necessità, l’attenzione nei confronti di una produzione sostenibile è decisamente aumentata negli ultimi anni. La pandemia poi ha sicuramente accresciuto l’attenzione dei consumatori nei confronti dell’ambiente. Chi acquista un bene o servizio è diventato più esigente e consapevole, conscio del fatto che ognuno può fare la propria parte per ridurre gli sprechi ed essere più efficiente.
Matite, matite con gommino, pastelli colorati ecc.. possono essere utilizzate ad esempio durante le fiere, donate ai clienti nel momento in cui vengo a visitare lo store e non solo. Spesso durante gli acquisti in negozio, i clienti sono accompagnati dai propri figli.. cosa c’è di meglio di donare loro delle matite con cui disegnare consentendo ai genitori il tempo di scegliere con la dovuta calma? Anche nel caso abbiate un ristorante possono essere un ottimo gadget con cui accogliere i bambini al tavolo.
Matita Sprout: la matita che germoglia
La matita personalizzabile Sprout è un gadget ecologico che cambia forma, si reinventa, e rinasce per abbellire l’ambiente. Questa matita, all’apparenza normale, racchiude nella parte superiore una capsula contenente dei semi di diverse piante, un gadget Green al 100%. Quando la matita diventerà troppo corta per essere temperata, potrà essere piantata in un vaso e darà vita ad una splendida pianta. Un gadget personalizzato con un costo contenuto che renderà felici anche i più sensibili ai temi ambientali.
La matita Sprout può essere personalizzata con il tuo logo: un alternativa ecologica alle classiche penne promozionali e che pubblicizza il tuo brand in modo sostenibile.
E non solo! Può diventare un biglietto da visita originale che sicuramente sarà più utilizzato del classico formato cartaceo, può anche trasformarsi in un invito ad un matrimonio, ad un battesimo o ad altre celebrazioni. L’idea che sta alla base di questa matita si presta benissimo ad ogni occasione.
La matita Sprout: case study
La matita Sprout nasce dalla volontà di fare qualcosa di veramente importante per l’ambiente. E’ stata inventata da degli studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT). L’idea ha affascinato l’imprenditore Stausholm che l’ha prodotta e commercializzata in tutto il mondo. E’ composta da legno biodegradabile e una volta terminata la mina diventa una splendida pianta nel giro di 3-4 settimane. Un modo per sostituire la plastica e immettere nel mondo alternative Green. La stessa ditta produce anche i cucchiaini da caffè biodegradabili. Il fondatore ha sottolineato come la volontà dell’azienda sia quella di incentivare le persone a domandarsi cosa possono fare per il pianeta terra, quali sono le azioni concrete che possono essere portate avanti.
Le matite con semi sono utilizzate come forma di pubblicità da diversi marchi importanti. Tra questi troviamo la Coca Cola, Green Peace, diversi marchi automobilistici tra i quali Toyota. Tutte aziende che hanno puntato su scelte Green per pubblicizzarsi volendo incentivare nei propri clienti la volontà di fare qualcosa di reale per l’ambiente.
Tra i clienti più importanti troviamo anche l’Arma dei Carabinieri che utilizza queste matite durante gli eventi nelle scuole e Michelle Obama che l’ha usata durante il roadshow di presentazione in accompagnamento al suo libro “Becoming”.
La Toyota Danimarca ha scelto la matita personalizzata Sprout in confezione singola da donare ai dipendenti e distribuire nel corso di fiere ed eventi; l’azienda da sempre ha come valore il riciclo dei materiali e la rinnovabilità, questo al fine di ottenere un impatto positivo sul consumatore e sull’ambiente.
La Coca Cola come dimostrazione del suo impegno all’innovazione ha scelto una matita in grafite personalizzata in confezione singola al cui interno sono presenti semi di basilico. Il gadget ha riscosso notevole successo, l’azienda ha ricevuto tantissimi feedback e ricondivisioni sociale
La matita personalizzata Sprout è un modo per rimanere nella memoria delle persone nel tempo, offre un immagine aziendale positiva in linea con valori concreti e reali. Possono essere scelti diverse tipologie di semi e si possono realizzare anche delle vere e proprie composizioni.