Powered by Smartsupp
Fila di mattoncini da yoga personalizzati con logo, dal primo piano fino allo sfondo sfocato. Sfondo palestra molto illuminata con tappetini per esercizi.
25 giugno 2025

Merchandising per palestre: idee regalo per i nuovi iscritti

Negli ultimi anni è aumentata nettamente l’attenzione per il benessere e la cura del proprio corpo. Si è sempre più diffusa l’idea che seguire un’alimentazione sana e mantenere il fisico in allenamento faccia bene non solo all’organismo, ma anche alla mente di chi pratica sport, ed è proprio vero! 
Dato l’aumento della domanda e vista la diffusa competizione, se lavori nel mondo del fitness e delle palestre,  è bene trovare qualche stratagemma per distinguersi dagli altri; sappi che non c’è niente di meglio del merchandising brandizzato per migliorare la percezione della tua associazione sportiva o della tua attività da personal trainer indipendente. Se hai voglia di approfondire l’argomento, spieghiamo che cos’è il merchandising e perché è importante in un altro articolo del nostro blog.

Cosa regalare per l’inaugurazione di una palestra

Hai investito tanto nella tua attività, hai sistemato il locale come volevi ed hai finalmente realizzato il tuo sogno di aprire una nuova palestra; ora è tempo di farti conoscere, di presentare ai futuri iscritti i tuoi corsi e le attività che potranno fare se decideranno di sottoscrivere un abbonamento. Nel grande giorno dell’apertura puoi offrire un piccolo buffet a chi passa a trovarti, organizzare dei tour della palestra o pianificare delle dimostrazioni gratuite. Per invogliare maggiormente le persone a partecipare, puoi realizzare dei gadget da palestra personalizzati con il tuo logo da regalare all’inaugurazione. Di seguito troverai alcune idee originali per catturare nuovi clienti.

Ragazzo con una t-shirt bianca personalizzata con un logo colorato sul lato cuore. Background bianco. Ragazzo con una t-shirt bianca personalizzata con un logo colorato sul lato cuore. Background bianco.

Asciugamani da palestra personalizzati

Un ottimo prodotto per il tuo merchandising è sicuramente l’asciugamano sportivo. Puoi optare per uno in microfibra che occupa poco spazio nella borsa da palestra e si asciuga rapidamente. Perfetti anche i teli da bagno in cotone se hai una piscina o il tuo club prevede attività acquatiche.

Tappetino per fitness o yoga

Il tappetino fitness in sughero è l’accessorio indispensabile per tutte le attività indoor, ma anche per quelle all’aria aperta che prevedono degli esercizi a contatto con il terreno. Perfetto per fare addominali e push-up o attività rilassanti come lo yoga e la meditazione. Rendilo unico stampando sulla superficie d’appoggio la tua grafica o il tuo logo e trasformalo in un oggetto di marketing utile per te e la tua clientela.

Beauty-case e ciabatte personalizzate

Chi non ama fare una bella doccia rigenerante dopo l’attività fisica? 
Il giorno dell’inaugurazione, invita i visitatori ad esplorare i locali, mostra loro spogliatoi e docce oltre alla sala pesi e alle stanze per i corsi di aerobica, danza e attività ginniche. Salutali lasciando loro in regalo dei gadget pensati per la cura della persona: un paio di ciabattine infradito per la doccia o dei colorati beauty case personalizzati con campioncini brandizzati saranno un dono gradito che potranno sfruttare una volta iscritti, ma anche durante le loro prossime vacanze.

Borracce e bottiglie per lo sport

Oltre ad essere diventate degli oggetti alla moda, le borracce e le bottiglie personalizzabili sono gadget essenziali per qualsiasi sportivo. 
Non sono più quelle di una volta, infatti oggi hanno un design moderno, una superficie resistente agli urti e alle cadute e la maggior parte di esse sono pensate per shakerare vitamine o polveri proteiche, oltre a mantenere la giusta temperatura, calda o fredda che sia, in ogni stagione. In occasione dell’inaugurazione, potresti raccogliere i dati dei primi 20 iscritti dell’anno e realizzare delle borracce personalizzate con il loro nome per ringraziarli della fiducia riposta.

Quali gadget regalare a chi si iscrive in palestra

I gadget personalizzati per il fitness sono efficaci, non solo per accaparrarsi nuovi iscritti, ma anche per migliorare la customer retention, ovvero trattenere quei clienti che ci hanno già scelto, oppure per invogliare a tornare vecchi clienti che hanno cambiato palestra o centro olistico.
Promuovi delle offerte vantaggiose per chi resta fedele alla tua attività e regala merchandising personalizzato ai primi 100 iscritti, oppure a chi paga l’abbonamento entro una certa data. Vedrai che questa attività di marketing spronerà molti ad anticipare l’iscrizione presso il tuo centro sportivo e a mettere fine alla solita incessante procrastinazione che caratterizza i mesi dopo le ferie estive.

Cappelli, fasce fitness e t-shirt con logo

Se vuoi andare sul sicuro, non c'è niente di meglio di capi o accessori d'abbigliamento per il tuo merchandising!
Regalare agli iscritti t-shirt personalizzate o cappellini con logo da abbinare a delle fasce fitness brandizzate, è un ottimo modo per promuovere il senso di appartenenza alla tua palestra e premiare i nuovi abbonati facendoli sentire parte della tua community.

Borsoni da palestra personalizzati

Tra i regali più apprezzati ci sono sicuramente i borsoni da palestra personalizzati. Utili, non solo per portarsi il cambio sportivo, ma anche per avere con sé tutto il necessario per farsi una doccia post allenamento. Scegli un prodotto di qualità, le persone tendono ad affezionarsi molto al proprio borsone, dunque se il prodotto durerà a lungo, renderai visibile il tuo marchio per molto tempo.

Cuffie e auricolari per la musica

La musica è un compagno di allenamento ideale, stimola il corpo a muoversi, aumenta la resistenza e dona grinta e motivazione. Cuffie e auricolari customizzabili con e senza fili sono perfetti se cerchi un regalo che alimenti la passione per il fitness e migliori la tua visibilità. 

Hai deciso cosa regalare? Contattaci per realizzare merchandising aziendale personalizzato per atleti ed amanti dello sport.