Le nostre tecniche di stampa

Tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo possono essere stampati con il tuo logo. Ogni prodotto verrà personalizzato con la modalità adeguata a seconda del materiale e della forma dell’articolo.

Ecco le nostre tecniche di stampa:

SERIGRAFIA

La serigrafia è un procedimento di stampa che sfrutta telai, utilizzato sia su tessile che su oggettistica. Permette di ampliare la superficie di stampa su articoli circolari e di avere un colore più vivo: è consigliata per stampe al massimo di 4 colori e grandi tirature.

TECNICA DIGITALE DIRETTA

La tecnica digitale diretta consiste in una stampa ad inchiostri ad acqua, effettuata direttamente sul tessuto, con resa cromatica superiore alla serigrafia. E’ una tecnica che permette la stampa anche di piccoli tirature a colori, con risoluzione fotografica, ottimizzando costi e scarti di lavorazione poiché non necessita la realizzazione di telai. Questa tecnica viene utilizzata nello specifico per la stampa sulle nostre shopper , sacche e maglietta in 100% cotone, articoli di punta di gadget48 che, con questa scelta, ha promosso negli ultimi anni, uno sviluppo ecologico e sostenibile dei materiali.

TECNICA TERMOTRASFERIBILE

La tecnica termotrasferibile consiste in una tecnica di stampa che ha avuto una notevole evoluzione con resa cromatica e resistenza all’usura eccellenti. E’ una tecnica che permette la stampa anche di articoli con forme e materiali non stampabili direttamente (nylon e poliestere). Viene creata una pellicola termotrasferibile stampata in quadricromia e sagomata, che successivamente viene applicata a caldo su articoli come zaini, portadocumenti, ombrelli, etc.

RICAMO

Il ricamo è intramontabile e resistente. Viene utilizzato sui gadget in tessuto come magliette, polo, felpe e cappellini.

TAMPOGRAFIA

La tampografia un procedimento di stampa indiretto che consente di stampare su superfici molto piccole e non perfettamente piane, di conseguenza è consigliata per grandi tirature. Con questa modalità non è possibile la stampa in quadricromia.

STAMPA IN QUADRICROMIA (DIGITALE UV)

La stampa in quadricromia consiste nella personalizzazione dell'oggetto in plastica, inlegno ed in metallo, per mezzo di una stampa digitale UV, che permette di stampare loghi e testi a colori, senza la creazione di impianti, con una resa cromatica elevatissima e una corrispondenza pantone senza eguali.

INCISIONE LASER

L'incisione laser consiste nella marcatura della vernice superficiale con esposizione del colore del materiale di fondo. Si ottiene così un effetto elegante e d’impatto. Con questa tecnica si possono personalizzare molti oggetti in metallo (alluminio o acciaio) tra cui borracce, penne, tazze, etc

SUBLIMAZIONE

Questo tipo di lavorazione si realizza grazie a stampanti che dispongono di uno speciale inchiostro utilizzando un’apposita carta per sublimazione. Il logo si imprime nell’oggetto grazie ad una termopressa. È l’ideale per la stampa di tazze in ceramica.

ETICHETTA ADESIVA

Per personalizzare i tuoi gadget o i tuoi prodotti e renderli sempre riconoscibili, hai bisogno di adesivi versatili e adatti alle tue esigenze. Le etichette personalizzate adesive di Gadget48 ti permettono di rendere il tuo logo visibile su qualsiasi supporto. Le etichette adesive vengono stampate su PVC resistente all'usura e all'acqua.